Edizione Straordinaria dedicata ai Signori Bambini

Alberi di Maggio è il consueto appuntamento annuale organizzato dai Volontari dell’Associazione dedicato agli arboricoltori e alla diffusione della moderna arboricoltura.

Quest’anno, l’Associazione ha voluto dedicarlo ai Signori Bambini. Questo perché negli ultimi due anni è aumentata la consapevolezza che stiamo vivendo una emergenza climatica gravissima. Ce lo hanno segnalato i Bambini e i Ragazzi di tutto il pianeta.

Per queste ragioni Alberi Maestri APS ha deliberato nell’Assemblea annuale dei soci di dedicare la undicesima edizione di Alberi di Maggio ai Bambini e ai Ragazzi, perché il futuro è nelle loro mani.

Idea progettuale:

L’idea è di allestire un percorso di conoscenza esperienziale divertente, potenziando le attività laboratoriali già contenute in ALBERIXGIOCO e aggiungendo nuovi giochi e laboratori.
Vuole essere una Edizione Straordinaria da tanti punti di vista, attraverso l’allestimento di un vero e proprio percorso nella Foresta Luciana: una foresta incantata abitata dal piccolo popolo…

Programma:

ORE 15:30
apertura al pubblico su prenotazione
LA FORESTA LUCIANA
Un percorso fatato in cui i bambini, vestiti da folletti, attraverseranno la selva in cordata alla ricerca di
storie, curiosità e magie
ispirate agli alberi.

16:30 CON IL CUORE SULL’ALBERO
laboratorio di arrampicata assistita con discesa in teleferica

nella radura
STORIE DI CUNTASTORIE BOSCHIVI